View Single Post
  #29 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 11:47 AM
Deps Deps non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 84
predefinito

Noto con piacere che c'è gente che sa cosa è la buona musica, riscontro però la mancanza di musica italiana degli anni 50-60 e della musica classica se non citata da un utente.
Io ho la mia lista che sto aggiornando di volta in volta prendendo quelle che mi suggerite, praticamente tutte sono canzoni che conosco, le sconosciute le ascolterò e se mi piacciono le aggiungo alla lista.
Non importa se devo usare 1-2-3-4-100 dvd e soprattutto non voglio dei dvd divisi per genere, altrimenti non riuscirei ad ascoltarli tutti. Nel mio pc li ho divisi per autore e genere.
Io suggerirei anche:

Applausi - camaleonti. E' una canzone storica degli anni 60 che veniva ballata dai miei genitori
Dio è morto - Nomadi. Canzone censurata dal vaticano e epurazione del gruppo dai circuiti televisivi
Il ballo del mattone - Rita Pavone. Presente in molti film dell'epoca e canticchiata ancora oggi da mia madre mentre pulisce casa.

E via dicendo...anche se nemmeno paragonabili alle canzoni dei mostri del rock anche queste "canzonette" fanno parte della storia della musica del nostro paese.

Nota. Ultimamente nei weekend su mtv fanno degli special bellissimi sui gruppi storici del rock. Mi sono visto A NIGHT WITH NIRVANA e lo special della storia del metal. Veramente ben fatti e con interviste a mostri sacri che parlano a ruota libera. Scuola ce li trovi?

Ciaoz.
Rispondi quotando