View Single Post
  #18 (permalink)  
Vecchio 10-14-2008, 10:20 PM
nanni nanni non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito albonf

certamente continuerò a seguirvi.il vero problema è capire quale tra i vari protocolli sia il più efficace.la mia impressione è che in fase 3 ogni gruppo oncologico pur seguendo una linea comune,tenti un proprio risultato.sutent+interferone,interferone+ interleuchina2,sorafenib+immunoterapia,everolimus...e comunque non si riesce che a rallentare la malattia.un punto fondamentale su cui vorrei aprire una discussione è quello del dolore.ti pare possibile che ti si dica:resista più che può?quando in una delle rianimazioni da me visitate ,obtorto collo,l'anestesista mostrava,da assoluto demente o forse da lucido sadico,perplessità sull'uso della morfina,gli ho fatto energicamente notare che a me voleva negare un farmaco che mi leniva sofferenze mentre nello stesso momento in migliaia di piazze ragazzi sani e giovani ne assumevano analoghi senza alcun motivo se non per vizio o moda.esiste la terapia del dolore e va applicata specialmente nei pazienti oncologici.ti ringrazio per le gentili parole.come sempre coraggio e...lucidi e duri.
Rispondi quotando