View Single Post
  #40 (permalink)  
Vecchio 08-22-2007, 09:53 PM
Abramo Abramo non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 122
predefinito

Io ritengo che l'esaltazione dell'omosessualità sia un fenomeno sostanzialmente "mass-mediatico", un prodotto del "politicamente corretto". Credo che spesso gli omosessuali non lo "sbattano in piazza" e non abbian pretese di superiorità.
Penso che l'omofobia possa nasconder la paura di essere omosessuali ("bella scoperta!": mi direte) e sia da considerarsi un problema, al pari della misoginia e della misandria.
Son d'accordo con Carcapippo sulla sostanziale bisessualità umana, ma a mio avviso un conto è avere impulsi verso persone del proprio stesso sesso, un altro conto è quando questi impulsi diventano dominanti al posto da soverchiare quelli verso le persone dell'altro sesso.
Freud inseriva l'omosessualità nelle perversioni (al pari delle "parafilie"): ritengo normale che ci siano inclinazioni "devianti" (vedi l'esibizionismo, il "voyerismo" ecc.), ma credo anche che quando queste vanno non ad aggiungersi e a integrare, bensì a sostituirsi, al rapporto eterosessuale "canonico", sia il caso di ricercarne la causa…
Rispondi quotando