View Single Post
  #26 (permalink)  
Vecchio 08-15-2007, 09:25 PM
paolo paolo non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 6
predefinito

Stairway To Heaven: Brano dei Led Zeppelin datato fine anni 70 , quindi all'apice del loro successo, una delle ballate più belle mai concepite che a mio avviso contiene uno degli assoli di chitarra più belli di sempre.

Let It Be - Beatles: universalmente riconosciuta come una delle canzoni più riuscite dei 4 di Liverpool assieme a Yesterday.

Sunday Bloody Sunday: Brano U2 con sfondo politico che rispecchia gli orrori della guerra civile nell'Irlanda del nord e che si rifà al massacro da parte dei paracadutisti inglesi nei confronti di un gruppo di manifestanti nella cittadina di Derry. Personalmente preferisco la versione dal vivo, più incazzata.

Wish You Were Here - Pink Floyd: inserirei quasi tutta la discografia ma se dovessi scegliere una loro canzone storica direi questa per il semplice fatto che contiene una dedica struggente all'ex leader dei PF Syd Barret che abbandonò il gruppo per disturbi mentali. Anche se poi forse la loro canzone più conosciuta e di maggior successo resta Another Brick In The Wall.

Per adesso mi fermo qua…!
Rispondi quotando