View Single Post
  #763 (permalink)  
Vecchio 08-11-2008, 12:31 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Cool

Buongiorno a tutti. Non ho molto da dire o aggiungere se non portare avanti la mia esperienza personale…. Cara Maddy (uso il tuo nick per non confonderti con l’altra Simona=Sisi) certo che cercare di alleviare lo stress di tuo padre è un’ottima idea però cercherei di evitare il mare con questo caldo, d’altronde se siete appassionati di montagna che cosa c’è di più bello e rilassante delle passeggiate al fresco? Penso che dalle tue parti, io conosco un pochino solo Torino, non manchino agriturismi o residence in montagna che offrono piscine e idromassaggi o comunque centri wellness, pensaci prima di avventurarti al mare e perdipiù nel periodo di ferragosto. Alberto ha comunque dato un ottimo consiglio, il lago maggiore è stupendo… Conosco bene Arona e Stresa e devo dirti che per qualche giorno ci farei un pensierino…
Alberto, vorrei tanto seguire il tuo prezioso consiglio però non posso: lo stato attuale della bocca (gengive infiammate, lingua lessa e dolorante e le mucose delle guance e delle labbra spaccate) non mi permettono di mangiare nulla che non sia estremamente morbido. Cerco di ovviare con il gaviscon e speriamo che funzioni. Comunque oggi è molto meglio.
A Simona ed Erminia vorrei dire che voi, la famiglia in genere, è lo strumento migliore per tirare su di morale il malato: il vostro contributo vale almeno il 50% delle cure. Certamente non è facile tirare su di morale uno che non lo vuole essere, uno che vede tutto nero o che tende di suo ad abbattersi. Io ho sempre chiesto e preteso di non essere trattato da malato; mentalmente non lo sono e infatti la mia maggiore rabbia l’ho quando la testa vorrebbe fare qualcosa ed il fisico si rifiuta o cede… vado in bestia!! Cerco comunque di fare una vita il più normale possibile e questo grazie alla mia famiglia ed agli amici e parenti tutti che cercano di trattarmi normalmente senza pietismi o problemi (o almeno così sembra). L’unico consiglio che ritengo di darvi, e mi pare di averlo già detto, è quello di non mollare mai senza però assillare i vostri genitori, quando vedranno che la cura a qualcosa serve, si convinceranno che è meglio continuare a lottare piuttosto che mollare. Una buona giornata a tutti Franco
Rispondi quotando