View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-11-2008, 06:45 AM
il generale il generale non è in linea
Member
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 36
predefinito Federica Squarise e il perché del tragico destino in Spagna

Sarete tutti al corrente della tragica fine della studentessa italiana uccisa durante una vacanza in spagna da un uruguayano conosciuto pochi giorni prima! La ragazza si appartò da sola con lui in una zona isolata.
E' inutile menar tanto il can x l'aria. Purtroppo la ragazza ha commesso una leggerezza imperdonabile e l'ha pagata con la vita! La colpa? Non cerchiamo capri espiatori: la famiglia è l'unica responsabile, insieme a quel maiale naturalmente! I genitori hanno l'assoluto dovere di fare i genitori e non gli amici come si vede sempre piu spesso! I genitori devono ricominciare ad essere piu rigidi. Una ragazza non si deve neanche sognare di appartarsi in un boschetto con uno conosciuto un'ora o una settimana prima in vacanza! Se i genitori lo avessero spiegato alla ragazza a suon di sberle ora sarebbe ancora viva! ....ma diamine quando avevo 12 anni un mio amichetto che avevo conosciuto in spiaggia mi invitò il giorno stesso a fare un giro in bici! Io andai, non dissi niente ai miei, non xchè non volevo ma solo xchè non mi passò nella testa. Tanto sarei tornato prima di cena e cosi feci! Mio padre lo venne a sapere. Prese una sedia la portò in giardino e mi ci mise seduto, mi fece x tutta la notte le stesse domande : chi era il ragazzino? dove eravamo andati? xchè non l'avevo avvertito ecc! Naturalmente tra una domanda e l'altra erano schiaffoni a tutto spiano e io ho pianto tutta la notte! ...Quello che non capii subito èra il xchè mi avesse portato in giardino invece di sgridarmi in casa. Quando diventai piu grande dovetti chiederglielo. La risposta fu: In casa non ti avrebbe sentito piangere nessuno , in giardino tutti i tuoi amici del vicinato potevano sentire e tu avresti provato piu vergogna e te ne saresti ricordato piu allungo! Oggi ho 32 anni e come potete vedere me ne ricordo come se fosse ieri ! I genitori dovrebbero essere cosi!!!
Rispondi quotando