View Single Post
  #13414 (permalink)  
Vecchio 03-06-2022, 07:55 AM
Hope1982 Hope1982 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2022
Messaggi: 2
predefinito inizio terapia sutent

Buongiorno a tutti,
ho da poco trovato questo forum e ho letto con grande partecipazione emotiva gran parte dei post. Volevo anche io raccontare la mia esperienza sperando di poter avere un supporto e informazioni sulla terapia con sutent.
Mia mamma ha avuto a distanza di tempo carcinoma renale a cellule chiare ad entrambi i reni. Dopo 5 anni di dialisi ha avuto un trapianto di rene. I primi due anni sono passati senza problemi ma poi ha iniziato a dimagrire moltissimo e a seguito di controllo sono emerse delle recidive al pancreas, fegato, milza e una massa nella nicchia dove era collocato il rene asportato. E' stata operata ma purtroppo sono rimaste delle lesioni al fegato e da poco abbiamo scoperto anche al polmone. Ha fatto il primo ciclo di terapia con sutent e ora dovrebbe iniziare il secondo. Essendo trapiantata prende dei potenti immunosoppressori quindi non può avvalersi del supporto del sistema immunitario. Le hanno proposto di sospendere l'immunosoppressione ma siamo molto indecisi. Ci sono delle informazioni sull' efficacia del sutent su pazienti immunodepressi?
Grazie a tutti,
un forte abbraccio.
Hope1982
Rispondi quotando