View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-29-2021, 02:48 PM
MassimoG1972 MassimoG1972 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2021
Messaggi: 1
predefinito Cosa posso fare contro violazione segretezza gruppo WhatsApp?

Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta. Vengo al sodo.
Qualche giorno fa è stata notificata una contestazione disciplinare a mia figlia che frequenta la 1a media.
In questa comunicazione gli veniva contestato l'utilizzo del cellulare durante la lezione ASINCRONA tenutasi nelle tre ore mattutine. Gli veniva anche contestata la violazione per aver pubblicato uno sticker di un professore... tra l'altro senza commenti denigratori ma anzi per simpatia nei confronti del professore che comunque non era nemmeno più insegnante di quella scuola... foto non ripresa quindi durante la lezione ma più vecchia di circa tre mesi.
Io sono a conoscenza del divieto di postare foto e altro materiale sui social (anche se chiamare Whatsapp social...) ma questa immagine e lo scambio di quattro messaggi durante le 3 ore di ASINCRONA sono informazioni sicuramente uscite dal gruppo privato whatsapp formato da 12 alunni della classe.
Probabilmente qualche compagno/genitore hanno fatto la spia mandando gli screenshot della chat al preside che ha poi avviato le contestazioni disciplinari... mia figlia ha preso 1 giorno di sospensione!
Non per fare il solito genitore protettivo ma mia figlia ha sempre dimostrato il massimo rispetto per l'istituzione scolastica... parlano i suoi eccellenti voti e la borsa di studio presa in 5a elementare. Solo 2 giorni di assenza dalle lezioni in 5 anni!! Mai un richiamo disciplinare!
Adesso è una settimana che parla poco e sta manifestando timore alla ripresa delle lezioni in presenza spaventata dalle eventuali reazioni delle insegnanti.
Cosa posso fare?
Grazie infinite.

Ultima modifica di MassimoG1972; 03-29-2021 a 05:09 PM
Rispondi quotando