View Single Post
  #13388 (permalink)  
Vecchio 07-06-2020, 11:55 AM
kamu kamu non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jun 2019
Messaggi: 55
predefinito

Ciao Bobo,
non avevo mai sentito nominare Cabometyx, ho preso alcune informazioni ora e vedo che gli effetti collaterali sono quelli di Sutent, ma essendo un farmaco differente speriamo riuscirai a tollerarlo meglio!
Grazie Francesca, i tuoi incoraggiamenti sono come un abbraccio virtuale...e in questo periodo ne ho veramente un gran bisogno.
In bocca al lupo a tutti ragazzi!
Un forte abbraccio e grazie...

Ragazzi, mi è venuto in mente a proposito di effetti collaterali, non so se qualcuno di voi conosce l'Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate (ARTOI), questo è il sito https://www.artoi.it/ . Questa è la sintesi del loro lavoro:

L’Associazione per la ricerca di terapie oncologiche integrate (A.R.T.O.I.) è una organizzazione no-profit, multidisciplinare, dedicata allo studio ed applicazione di trattamenti oncologici attraverso l’uso integrato di più opzioni terapeutiche. In combinazione con le terapie oncologiche convenzionali, quali chirurgia, radioterapia, chemioterapia e ipertermia, per citarne solo alcune, ARTOI propone opzioni terapeutiche quali prodotti naturali e botanici, nutrizione, agopuntura, terapia mente-corpo ed altre modalità Integrate. L’associazione mette a disposizione di medici e pazienti le conoscenze e le ricerche su metodiche in grado di ridurre gli effetti collaterali e al contempo avere un effetto sinergico con le terapie convenzionali, con lo scopo ultimo di prolungare la sopravvivenza e la qualità di vita del paziente oncologico. ARTOI pone anche grande attenzione al coinvolgimento del paziente nella terapia e alla sua alimentazione.
Rispondi quotando