View Single Post
  #13306 (permalink)  
Vecchio 10-03-2019, 12:22 AM
Abba83 Abba83 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 2
predefinito metastasi da carcinoma renale

Buonasera a tutti. Anzi buonanotte. Mio padre, 63 anni, a distanza di 14 anni da parziale nefrectomia per carcinoma renale a cellule chiare (era l’8 marzo del lontano 2005), un mese fa ha scoperto di avere metastasi diffuse, le più importanti a ossa e polmoni. Lamentava da fine luglio febbricola serale, dolori lombari, astenia, mancanza di appetito. Da tre anni non si sottoponeva a tac di controllo. Ieri hanno effettuato biopsia di un nodulo polmonare. Aspettiamo esito istologico ma l’oncologa che lo segue è quasi certa si tratti di una recidiva del cancro al rene. Siamo di Bari, in cura presso il policlinico. Sono settimane che vi leggo. Siete l’unica iniezione di speranza che trovo su internet. Altrove solo articoli che ribadiscono il concetto di prognosi infausta per questa malattia. Non so di preciso perché vi scrivo. O meglio vi scrivo per dire eccomi purtroppo ci siamo anche noi, grazie di esserci e scrivere di questo male infondendo speranza. Poi vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitata un’esperienza simile, di ritrovarsi con le metastasi di un tumore curato più di dieci anni prima. E infine vorrei chiedervi dove vi state curando, in quali città, presso quali centri. Grazie per avermi letta, a chi vorrà rispondermi e scusaste se sono stata prolissa. Sono angosciata e confusa. Tutti lo siamo. Buonanotte
Rispondi quotando