View Single Post
  #13293 (permalink)  
Vecchio 09-16-2019, 05:29 PM
kamu kamu non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jun 2019
Messaggi: 55
predefinito

Ciao a tutti,
scusate il lungo silenzio, ma ho perso la passwrd, mille cose da fare e non sono riuscita a scrivere.
Vi aggiorno su mio padre: ha iniziato la terapia con Nivolumab (Opdivo) ha già fatto 2 infusioni e sta abbastanza bene, per ora gli unici effetti collaterali sembrano essere dolori articolari e un po ' di gonfiore, dopo la prima infusione che sono passati dopo qualche giorno, mangia con appetito, si ostina a prendere il bastone ma lo dimentica dappertutto... La nuova oncologa è molto brava, rassicurante, accogliente e attenta alle fragilità...quello che ci voleva, lui glielo ha detto: voi ci curate con le medicine, ma molto di più con le parole.
Anche con l'umore va meglio, sta prendendo un integratore che si chiama Samyr, nato come disintossicante per il fegato, ma hanno visto che ha anche effetti sulla depressione, l'appetito e l'astenia e delle gocce la sera per dormire che pian piano sta scalando.

Sola 67, per rispondere alla tua domanda sulla badante, visto che sta meglio, non l'ho cercata, viene una persona che fa le pulizie in casa e a pranzo va dalla sorella, c'è una ragazza che le fa da mangiare e naturalmente contribuiamo alle spese, per la sera gli lascio in freezer pasti pronti che si scongela se non ha voglia di farsi da mangiare.

Auguro il meglio a tutti e vi abbraccio forte, a presto.
Rispondi quotando