View Single Post
  #13255 (permalink)  
Vecchio 07-09-2019, 06:48 PM
kamu kamu non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jun 2019
Messaggi: 55
predefinito

Ciao a tutti, eccomi...scusate ma domenica ho avuto problemi di connessione e ieri avevo il consulto con quella simpatia dell'oncologo...comunque poteva scegliere un'altra specializzazione visto il carattere, magari fisiatria o dermatologia...

Allora, rispondo subito alla domanda di Sola67, sì mio padre continua con Sutent con un dosaggio più basso, 37,5 per limitare gli effetti collaterali, sempre con cicli di 2+1 e poi devo chiedere un consulto con il radiointerventista dell'altro ospedale oncologico per vedere se è possibile fare una termoablazione del nodulo polmonare che è aumentato di dimensioni.
E' giungo a questa conclusione perché su mio padre Sutent ha avuto risultati molto buoni, la situazione è stabile, a parte una delle due lesioni polmonari e non ha fatto il la terapia in maniera continuativa, per via di diversi effetti collaterali ha dovuto sospendere per qualche settimana per 2 o 3 volte, e pare che anche questo incida sull'efficacia del trattamento.

Spero abbia deciso con criterio, in certi momenti sembrava si aspettasse il mio consenso...ha anche poi detto la felicissima frase: si potrebbe anche pensare alla terapia immunologica ma ai fini della prognosi per suo padre non cambierebbe niente... mi si è gelato il sangue e non mi sono uscite le parole per chiedergli che cosa significasse... senza considerare che qualche settimana prima mi aveva detto che non dovevo preoccuparmi nel caso di una progressione perché ci sono diverse linee terapeutiche e che prevedeva per mio padre ancora diversi anni di vita... diciamo che è stato il tono con cui lo ha detto, un po' come se io non fossi la figlia del paziente, un po' come vabbè la faccenda è questa non si può pretendere altro... Capisco che mio padre è anziano, ma se non fosse per questo male darebbe i punti a molti giovani per tante cose...poi sa perfettamente che mi è rimasto solo lui e che abbiamo avuto tanti lutti, quello mai superato è stata la perdita di mio fratello 14enne... Ha proprio sbagliato mestiere, non solo specializzazione...

Poi gli ho chiesto della tiroide, so che è un problema secondario, ma mio padre aveva l'ipertiroidismo di Basedow e mi domandavo come il TSH potesse schizzare su e giù con l'Eutirox... comunque, sempre con quell'espressione da "che domanda scemina" mi ha detto che è reversibile nel caso di sospensione di Sutent...

Mi sembra di avervi detto tutto, scusate lo sfogo...

Un abbraccio a tutti e grazie per la vostro vicinanza!
Rispondi quotando