View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-30-2018, 11:23 AM
giovanni.uff giovanni.uff non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 4
predefinito Dolore al ginocchio che non passa dovuto ad alcune distorsioni

Buongiorno a tutti

Sono un ragazzo di 26 anni. Da circa 3 mesi accuso un dolore al ginocchio destro, nato da numerosi episodi distorsivi (pianta del piede fissa e roteazione del busto). Ha iniziato con un leggero fastidio, dopo qualche giorno è iniziato un dolore vero e proprio. Sono andato quindi al pronto soccorso e mi hanno liquidato in 5 minuti dicendo: "metti voltaren, ghiaccio e cerca di stare a riposo". La diagnosi presunta è infiammazione del termine rotuleo, infatti il dolore è nella parte davanti del ginocchio. Per quanto io abbia cercato di stare a riposo (lavoro in ufficio quindi sono quasi sempre seduto) alcuni movimenti sono indispensabili, quindi difficilmente riesco a stare completamente a riposo. Dopo un paio di settimane con voltaren, non vedendo miglioramenti faccio una risonanza magnetica. Il referto dice che è tutto ok tranne che per un "lieve versamento". Vado dal mio medico di base e mi prescrive un antinfiammatorio per bocca. Dopo due settimane di antinfiammatorio e visto che il dolore non cessa torno dal medico che mi prescrive una visita fisiatrica. Ho fatto due settimane fa la visita, mi dice che non c'è nulla al ginocchio ma la dottoressa nota che ho le rotule fuori asse e mi prescrive dei plantari, mi dice di fare nuoto perché sono leggermente sovrappeso e se il dolore è troppo usare del ghiaccio. Da una settimana uso regolarmente i plantari ma non ho notato miglioramenti, adesso il fastidio inizia a stancarmi dato che non riesco ad addormentarmi perché non trovo una posizione che mi allievi il dolore.

Grazie a tutti
Rispondi quotando