View Single Post
  #12953 (permalink)  
Vecchio 12-02-2017, 09:59 AM
Anna64 Anna64 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 56
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2525pet Visualizza il messaggio
Ciao Bobo. Sono ancora qui ed ancora in cura con Sutent da più di 9 anni ormai!! Sono felice di sapere che, nonostante tutto e la ripresa della dose a 37.5, tutto sia stabile. Anche tu non scherzi come anzianità col sutent..... Un caro saluto ed un abbraccio ad un vecchio compagno di viaggio

Anna qui c'è posto per tutti....purtroppo! La vita da "malata a vita" non è poi del tutto tragica come pensi... basta pensare, agire e vivere come se non lo fossi.. Per quanto riguarda gli effetti collaterali del Sutent sono molto soggettivi. Ad alcuni non compaiono, per altri sono devastanti e fortemente invalidanti. Normalmente a quest'ultimi compaiono già alla seconda settimana, ma possono essere anche blandi, o manifestarsi solo alcuni degli effetti collaterali ed altri no. Insomma avrai capito che il tutto è molto soggettivo. In bocca al lupo per il futuro.
Grazie Franco, hai ragione la vita va vissuta comunque..... e giorno dopo giorno lo spirito di adattamento ha il sopravvento.
Il problema più grande in questa disavventura è stato, e se qualche oncologo leggesse questo forum il messaggio è tutto per loro, incontrare persone incapaci di capire che il problema non è solo fisico.
Ho girovagato alla ricerca di un medico che mi guardasse negli occhi e non rispondesse al telefono mentre parlava con me: ho triplicato la distanza, sono uscita dalla mia regione (il Trentino) per fare le stesse identiche terapie proposte a Trento e scoprire che ogni esame strumentale fuori regione non viene letto e quindi deve essere portato a mano: ma ora sono serena e ho fiducia nel medico che mi segue.
Il messaggio che vorrei lasciare è che i medici fanno la differenza (sopratutto nei primi tempi).... non c'è bisogno di pietosismo o freddo distacco, esiste la "via di mezzo".
Un bacione a tutti voi e voglio essere la prima ad augurare un sereno Natale.
Anna
Rispondi quotando