View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-24-2017, 08:33 AM
marco marco non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito

Business!
Tu pensa solo se cominciassero ad insegnare veramente l'inglese fino dalle elementari, che fine farebbero le varie agenzie di traduzione? Posti di lavoro persi.
E' lo stesso motivo per cui si continua a promuovere i prodotti di origine animale, nonostante facciano male alla salute, all'ambiente, agli animali, al pianeta... ma sai quanti posti di lavoro e che indotto ci gira intorno?
Idem per tutto ciò che va a benzina, le alternative elettriche ci sono ma in questi mezzi è necessaria molta meno manutenzione, si rompono meno, per cui non vanno bene.
Non si capisce però come mai questi problemi ce li facciamo solo in Italia mentre all'estero sono molto più propensi al cambiamento, e li credo che la colpa sia di chi ci ha governato: non necessariamente di chi è arrivato ora, ma soprattutto chi lo ha fatto nelle generazioni precedenti (il debito pubblico è un bel freno a mano al progresso).
Il fatto è che per portare a casa la pagnotta ora, perdiamo competitività per il futuro, e la situazione è difficile che migliori ad andare avanti così.
Rispondi quotando