View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-23-2015, 12:11 PM
Fabryc93 Fabryc93 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 1
predefinito Come fare per creare circuito LED con contatto magnetico?

Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo e ho bisogno del vostro aiuto...
In pratica quello che volevo fare era di mettere nel cofano della macchina dei led che si accendevano solamente quando si apriva il cofano.. Così ho pensato di usare un contatto magnetico, che però messo da solo con l'alimentazione e i led funziona in modo opposto, ovvero che quando il contatto sta attaccato (cofano chiuso) la luce è accesa, quando si stacca (cofano aperto) la luce si spegne. Così mio padre mi ha consigliato di usare un relè a 12v (in quanto l'alimentazione è a 12v), cosi seguendo lo schema che vi riporto nell'immagine sotto ottengo il risultato da me voluto. Però, usando le batterie piccole da 12v (le MN21) la luce dei led è leggermente scarsa, così ho deciso di usare un alimentazione a 24v e un relativo relè a 24v. Qui sorge il problema, perchè quando faccio tutti i collegamenti e lo provo, stacco la calamita dal contatto, ma non si spegne si riduce solo un po di luce. E qui che chiedo il vostro aiuto, cosa posso fare per risolvere questo problema?
Direte sicuramente, "ma prendi i 12v dalla batteria della macchina", solo che mi è un po difficile passare i cavi dal confano anteriore fino a quello posteriore, inoltre il relè potrebbe scaricarmi la batteria in quanto sempre attivo.
Grazie.
Rispondi quotando