View Single Post
  #6 (permalink)  
Vecchio 01-19-2015, 03:25 PM
TalialaMusa TalialaMusa non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mony Visualizza il messaggio
Ciao Maddy,
mi sono imbattuto casualmente nella tua discussione fecendo una ricerca in internet riguardo i ragazzi monorene dopo l'ultima visita di controllo effettuata da mio figlio nato anche lui con un solo rene, ed al quale in più era stato diagnoosticato fin dai primi mesi di vita un possibile piccolo reflusso tenuto sempre sotto controllo e mai ritenuto rischioso nel breve. Oggi è stato finalmente escluso.
Leggendo il tuo messaggio ho creato il profilo a mia moglre "MONY" così se vorrete avrete modo di confrontarvi rispetto a questa comune "situazione".
Oramai è passato un anno dal tuo messaggio quindi mi auguro che nel frattempo abbia avuto modo di superare buona parte delle preoccupazioni che come ben so vi avranno attanagliato specialmente durante i primi mesi di vita del piccolo.
Mi hanno colpito due frasi del tuo messaggio:
....non ha alcun problema ed e' identico agli altri bambini
....i medici mi hanno indicato che avra' una vita normale come tutti gli altri bambini.
Certo e così e non c'è alcun motivo perchè non debba esserlo! In casi come questo bisogna prima di tutto acquisire consapevolezza che tuo figlio non è un malato. Quindi più che condividere eventuali problemi ed ansie ti consiglio di contenere le tue preoccupazioni e seguire i consigli dei medici per preservare al meglio la salute di figlio. Una vita sana senza eccessi di cibo alcool e fumo ed un correttoo apporto di acqua, ma comunque e sempre una vita normale esaattamente come quella dei suoi amici e compagni; questo è quanto i medici ci hanno prescrito.
Nostro figlio ha 12 anni ed è cresciuto benissimo, anzi ha sempre primeggiato a livello sportivo (per fortuna anche a scuola), ha un fisico atletico, la mamma dice che è bellissimo ed oggi pratica sport a livello agonistico.
La regola che ci siamo dati è di "non farlo mai sentire diverso dagli altri"; ovviamente però abbiamo cercato di responsabilizzarlo sul fatto che sia lui il primo a dover preservare la sua salute con le semplicissime attenzioni consigliate dai medici.
Buongiorno a tutti. Sono una nuova iscritta e ho trovato questa discussione durante una ricerca sul internet sui bimbi nati monorene. Sono alla 31 settimana e da quando è stata eseguita l'ecografia morfologica pare che il nostro piccolo abbia sviluppato solamente il rene destro e non il sinistro. La diagnosi non è ancora confermata ma più passa il tempo più pare realistica. Leggere le vostre esperienze mi ha abbastanza rasserenata, anche il ginecologo mi ha detto che se il rene destro funziona correttamente, la qualità di vita del mio bambino non è compromessa, solo saranno necessari controlli periodici e costanti.
Se qualcun altro ha la stessa esperienza e volesse contattarmi ne sarei più che felice! Grazie a tutti
Rispondi quotando