View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-18-2008, 03:55 PM
Scuola Scuola non è in linea
Administrator
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 641
predefinito Curare l'herpes labiale con Aciclovir piuttosto che Zovirax

Ciao a tutti voi.
In questi giorni di grandi cambiamenti climatici mi sono un po indebolito e mi è spuntata l'herpes labiale (erpete labiale), chiamata anche volgarmente febbre.
Sembra che sia dovuta ad un virus che si prende una volta e poi li si tiene per tutta la vita, ed appena il fisico si indebolisce per qualsiasi motivo, lei spunta.
L'unico sistema (da me conosciuto) per curarla, è spalmarvi sopra una crema che si compera in farmacia contenente il principio attivo dell'Aciclovir.
Qualche anno fa mi ricordo che vi era solamente quella chiamata Zovirax, un tubetto contenente 2 grammi di prodotto venduto alla modica cifra di 11 euro.
Poi sono riuscito a trovare un un'altra farmacia, un'altra marca di nome Allen, che già costava 9 euro ma conteneva 3 grammi di prodotto.
Gira gira, sono finalmente riuscito a trovare un tubetto di puro principio attivo, chiamato infatti Aciclovir, che costa circa uguale ma contiene ben 10 grammi (anche se il farmacista fa un po fatica a rilasciarlo perchè dice che ci vuole la ricetta per quel dosaggio, ma alla fine ha sempre desistito).
Tutto questo per far riflettere anche sull'acquisto dei farmaci: non fermatevi al primo consigliato dal medico, ma chiedete anche in più farmacie il farmaco generico contenente lo stesso principio attivo.. ed in alcuni casi risparmierete un sacco di soldi.
Non fa male in questo periodo di caro vita, caro gasolio... caro tutto!
Sperando di essere stato d'aiuto a qualcuno, vi saluto.
Rispondi quotando