View Single Post
  #13 (permalink)  
Vecchio 08-07-2007, 12:17 AM
Biagio Biagio non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 1
predefinito

A casa l’ho installato e ti devo dire che conviene anche se vivi solo. Ci sono vari modelli. Ti sconsiglio quelli con i carboni attivi, il cloro passa e hanno un grosso difetto: il carbone assorbe tutto o quasi, ma quando è saturo rilascia tutto di botto.
Devi stare molto attento al filtro e sostituirlo nel tempo indicato.
Il sistema che ho adottato è composto da un bombolone che viene allacciato al tubo dell'acqua fredda; all’uscita viene collocato un rubinetto che viene fissato sul lavabo, quindi per avere acqua filtrata devi usare il rubinetto apposito.
Nel bombolone ci sono vari strati di sabbia e terra, il filtraggio avviene in modo naturale. I vantaggi sono molteplici: il cloro viene praticamente eliminato.
La durata del bombolone varia dal consumo che ne fai ma il limite è di diversi litri d'acqua. Il costo se ben ricordo non era troppo elevato tra i 200 e i 300 euro. Ora non mi addentro sotto il lavabo, domani in giornata controllo e ti do marca e modello...

P.s. per l'acqua frizzante esistono apparecchiature che la fanno diventare tale, me il suo costo e funzionamento mi sfugge al momento...
Rispondi quotando