View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-24-2013, 11:53 AM
MADDY MADDY non è in linea
Member
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 69
predefinito Vivere con un rene solo: confronti con persone nate monorene

buongiorno a tutti, vorrei aprire una nuova discussione, perche' ho un bimbo di sei mesi nato monorene. lui ha solo il rene destro. non ha il rene sinistro.
ringraziando il cielo l'unico rene e' perfettamente sano e funzionante per cui se non fosse perche' lo sappiamo e spesso ci pensiamo il mio adorato cucciolo non ha alcun problema ed e' identico agli altri bambini.
e' bellissimo, vispissimo, cresce perfettamente ed e' sempre sorridente...
Ho aperto la discussione perche' vorrei confrontarmi con persone nate monorene, oppure monorene in seguito ad asportazioni, oppure confrontarmi con mamme come me che hanno figli monorene, per trarre consigli e condividere eventuali problemi ed ansie.
I medici mi hanno indicato che avra' una vita normale come tutti gli altri bambini, potra' praticare sport, dovra' solo effettuare tutti gli anni esami di controllo delle funzioni renali ed ecografia.
In pratica il problema e' mio che sono a conoscenza che il mio piccolo ha un rene solo...perche' lui condurra' una vita del tutto uguale agli altri bimbi
mi piacerebbe comunicare con mamme che sono nella mia stessa situazione oppure adulti che vivono con un rene solo.
ringrazio fin d'ora chi mi vorra' rispondere e mi dedichera' attenzione.
maddy.
Rispondi quotando