View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-06-2007, 12:46 PM
pietro pietro non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 2
predefinito

Il modello che vedi in foto è ad osmosi inversa e l'ho acquistato su Ebay a meno di €300,00 euro.
Se vai su ebay e cerchi "osmosi inversa", trovi tantissimi distributori che vendono anche a prezzi inferiore rispetto all'loro listino.
Me ne sono aggiudicato un altro per mia sorella a €213,00.

La pubblicità dice questo:
Il primo stadio filtra i sedimenti come sabbia e ruggine, attraverso un apposito filtro.
Il secondo stadio utilizza un filtro al carbone attivo per eliminare cloro, pesticidi e impurità organiche.
Il terzo stadio, per mezzo di un filtro a blocco al carbone attivo, elimina cattivi odori, agenti inquinanti, microsedimenti.
Il quarto stadio costituisce il cuore del sistema: la membrana ad osmosi inversa da 0,0001 Micron elimina gli elementi potenzialmente pericolosi come germi, virus, corpuscoli.
Il quinto stadio serve a rendere più gradevole il sapore dell'acqua, attraverso un filtro al carbone attivo.
Come ulteriore vantaggio, l'acqua contenuta nel serbatoio viene continuamente disinfettata attraverso la lampada ad ultravioletti.

Lo uso solo per bere e cucinare, produce 180 litri all'giorno ma se si vuole una quantità superiore ai 12 litri in un qualunque momento bisogna montare il serbatoio più grosso.

La pompa e molto silenziosa, senza serbatoio, l'acqua esce come un spruzzetto, quindi senza serbatoio non si va da nessuna parte.

I filtri 1-2-3-5 vanno cambiati ogni 8-12 mesi , e quello osmosi ogni 2-4 anni: quindi un costo medio di circa € 40,00 annuo.

Mi trovo bene, non acquisto più acqua in bottiglia ma purtroppo mia sorella non è soddisfatta con quello che ho montato per lei: l'acqua non ha un buon gusto, forse dipende dall'acqua.
Icone allegate
Convenienza a usare potabilizzatore acqua a osmosi inversa-post-893546-1173918333-jpg  
Rispondi quotando