View Single Post
  #159 (permalink)  
Vecchio 05-30-2008, 08:06 AM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito A Laura

Ti vogliamo, ti vogliamo, intanto benvenuta, il tuo timido ingresso mi ha emozionato, qui la discussione è aperta a tutti e tutti ci facciamo coraggio a vicenda, cerchiamo di alleviare qualche fastidio che con il sutent è sempre a portata di mano, ma non sempre ci riusciamo. Come avrai avuto modo di notare ogni storia nostra è sempre diversa anche se l’80% circa ci accomuna.
Visto che la tua Mamma è al al 1° giorno di assunzione del 1° ciclo, la puoi preparare piano piano parlandole degli effetti collaterali che purtroppo puntualmente ed inesorabilmente arriveranno.
Per voi che siete alla 1° assunzione, propongo delle raccomandazioni sull’alimentazione che giocoforza va corretta durante l’assunzione del sutent. Intanto sono sicuro che, il vostro oncologo vi avrà prescritto una copertura gastrica del tipo lanzoprazolo, antra, o pantoprazolo con almeno 30 mg, da assumere al mattino a digiuno mezz’ora prima di colazione, inoltre se tua madre già consumasse del latte, dille di lasciarlo perdere come pure altri latticini e creme, sono consentiti formaggi a pasta stagionata, evitare nel modo più assoluto cibi fritti e bevande gassate, nonché vino ed altri alimenti fermentativi. La carne rossa un paio di volte la settimana è sempre consentita ed una terza volta anche quella bianca, il pesce solo se freschissimo è sempre consentito specie se cotto a vapore o in griglia, in mancanza del fresco puoi ricorrere al surgelato, la frutta fagliene mangiare a volontà eccetto le banane che danno troppo apporto di potassio. Non darle succo di pompelmo che fa a botte con il sutent. Monitora già fin dalle prime assunzioni la pressione che nella maggior parte dei casi tende a salire, falle bere 1 litro e ½ o due di acqua naturale, meglio se oligominerale del tipo fiuggi, per il momento non mi viene in mente altro, ma non farti scrupoli a chiedere, nel limite della mia dannatissima esperienza cercherò di esserti utile, intanto un abbraccio per entrambe ed in bocca al lupo, Ciao da Alberto.
Rispondi quotando