View Single Post
  #156 (permalink)  
Vecchio 05-29-2008, 11:05 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito bistecche al sangue

Ciao Giuly, non preoccuparti per la creatinina, io l’ho avuta anche a 1,80, una buona bistecca di cavallo fagliela mangiare almeno un paio di volte la settimana, delle bistecche al sangue, specie se cucinate a bagno maria non pregiudicano certo la funzionalità renale, è ovvio che il nostro orfanello preferiva avere il gemello con cui lavorare, però ora si deve arrangiare e pur zoppicante, dovrà fare il suo dovere. Oggi ho detto a Daniela che le carote brasate vanno bene per chi è stitico, vanno altresì bene anche per chi soffre di dissenteria, diciamo che svolgono doppia funzione. Patate e banane io le eviterei soprattutto queste ultime che danno un apporto di potassio troppo elevato. Beh per le patate, con esse ci farei due linguine al pesto oppure li accoppierei con un buon spezzatino di manzo per renderle più saporite che ne dici di due {pizzoccheri valtellinesi(solo in pausa)}? Oh mi raccomando senza esagerare, con molta parsimonia!! Se riesci a fargli mangiare del buon pesce, ma che sia freschissimo, se no ricorri a quello surgelato, magari due totanelli e calamaretti con pisellini di stagione? Un consiglio per tutti, non mangiate roba liquida la sera, tipo minestrine e similari brodosi, è molto, ma molto deleterio per il nostro stomaco già sconquassato dal sutent, piuttosto fatevi un bel fresco paninozzo con prosciutto cotto e fettine di pomodoro, condito con un sottilissimo filo di olio extra di oliva. I fritti, torno a ribadire fateli sparire durante l’assunzione del farmaco, vi rifarete nei 15 giorni di pausa, meglio alla seconda settimana di questa. Cara Giuly io vi penso sempre e spero in buone nuove, con tanto, ma tanto affetto, Alberto.
Rispondi quotando