View Single Post
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-24-2012, 04:12 PM
Michel Michel non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 9
predefinito

Anche io ci sono dentro: sono andato dalla dottoressa, ho prenotato la gastroscopia e visita, e nel mentre ho incontrato due miei amici che pure loro l'avevan fatta, per poi trovare nulla. Da quanto ho capito è una delle malattie del 3° millennio, dovuta soprattutto allo stress e al muoversi poco. Allora ho annullalo l'esame (che non è piacevole e presenta i suoi rischi, visto che è invasivo, anche se minimi) ed ho provato a migliorare la dieta, a star seduto meglio (più dritto), mangiare poco la sera e se possibile fare una camminata prima di andare a letto. Di tanto in tanto mangio qualcosa che non dovrei e mi torna a bruciare lo sterno ed a brontolare lo stomaco, ed allora prendo per qualche giorno gli inibitori ed il gastroprotettore, e torna tutto a posto fino a quando non ri-sgarro. Al momento ho capito che la cioccolata mi crea non pochi problemi, e semplicemente eliminando quella non ho quasi più fastidi. Poi bevo molto, più di prima, un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente anche se non ho sete (tanto il bere molto è contemplato in tutte le cure quindi male non fa) e cerco di non fare lunghi digiuni, spezzare la giornata con una camomilla con dei biscotti (ai cereali, senza cioccolata). Al momento sembra tutto ok e spero che queste dritte possano servire anche a voi.
Ciao
Rispondi quotando