View Single Post
  #11 (permalink)  
Vecchio 09-11-2012, 02:28 PM
marco marco non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kaylee Visualizza il messaggio
A mio avviso quella del vegetarianismo sta diventando una moda.
Secondo me se fosse di moda, venderebbe molto di più... ehm, volevo dire che ce ne sarebbero molti di più di vegetariani. Quello che sta cambiando, probabilmente grazie ad internet, è l'informazione, che prima si riusciva a tenere maggiormente celata per far si che gli affari di quelli degli addetti ai lavori potessero prosperare.

L'altro giorno parlavo con la mia dottoressa, che per un periodo della sua vita è stata vegetariana e poi ha ripreso a mangiare carne,dove le ho chiesto: "come mai?" - e lei - "sai, sono un medico e so che un po di carne bisogna mangiarla".

E veronesi sarà uno stupido allora? Mah!
Immagino che sia dovuto ad uno dei soliti falsi miti, come quello della carenza di ferro se non si mangia carne, di cui se ne è parlato qui: http://www.scuolaforum.net/medicina/...getariani.html

Comunque mi sono fatto prescrivere un esame del sangue di routine, per verificare che tutto sia ok visto che sono 5 anni che non mangio carne, ed in particolare per controllare i valori del calcio e della vitamina D. Ritirato l'esito poche settimane fa ed è stato quasi per me scontato quando ho accertato che i valori sono tutti perfettamente nella media.
Rispondi quotando