View Single Post
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-30-2012, 10:02 AM
rugiada rugiada non è in linea
Member
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 33
predefinito

Tutti gli essere viventi amano la vita. Anche i pesci, o costoro sono animali di serie B? Dal punto di vista etico non è meno grave mangiare una trota rispetto a un pollo.
Detto questo io ritengo che noi siamo inseriti nel mondo animale come tutti gli altri esseri e siamo biologicamente onnivori, che include anche essere carnivori.
I primi uomini si nutrivano di quello che riuscivano a cacciare e tutti noi non saremmo su questo pianeta se i nostri più lontani antenati non fossero sopravissuti grazie alla caccia e alla pesca, tanto che la scoperta del fuoco fu una grossa invenzione perchè permise di cuocere tali cibi E' semplicemente una legge di natura, che ci piaccia o no. Una legge dolorosa di sopravvivenza delle speci. E noi siamo tenuti a rispettare le leggi naturali.
la legge naturale dice che il lupo che mangia l'agnello non è cattivo, semplicemente deve nutrirsi, lo stesso vale per il leone, lo stesso vale per l'uomo.
Discorso ben diverso riguarda gli animali uccisi per le pelli, o pellicce. A rigore dovremmo tutti usare scarpe di plastica e borse di plastica
quelli uccisi per la cosmesi
quelli uccisi per l'avorio
le balene e quanto altro.
Rispondi quotando