View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-03-2012, 02:24 PM
Sigismondo Sigismondo non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 21
predefinito

Salve,
difficile fare una diagnosi precisa senza conoscere alcuni dettagli, tipo se il dente è devitalizzato o otturato, se ve ne siano vicini di denti con altri problemi, se vi sia mobilità,se esegue una corretta igiene orale ecc.
Presumibilmente, se si tratta di una infiammazione, un motivo ci deve essere ma potrebbe anche essere una semplice reazione allo stress o al caldo, come invece la causa potrebbe essere ricondotta al tartaro, ad una gengivite, ad una infezione odontogena o ad una cisti.
Detto questo, la cosa migliore da fare è ritornare dal dentista di fiducia, o in alternativa andare a sentire l’opinione di un altro odontoiatra per approfondire la cosa e valutare: nel frattempo ti consiglio di usare un colluttorio tipo il curasept o uno spray tipo l’eburos, entrambi contenenti clorexidina 0.20%, che a volte possono da soli risolvere il problema.
Nel limite del possibile cercherei di evitare la devitalizzazione perché vi sono linee di pensiero che affermano che l’organismo si indebolisce nel cercare di convivere con i denti devitalizzati: valuta magari con un odontoiatra se non sia il caso di programmare un altro ciclo di antibiotici, magari più specifici per il problema insorto.
Rispondi quotando