View Single Post
  #12 (permalink)  
Vecchio 05-20-2008, 04:48 PM
Scuola Scuola non è in linea
Administrator
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 641
predefinito

I miei complimenti alla Rai per questo progetto:
http://www.ild.rai.it/

Quote:
Il D è un progetto che nasce da una stretta collaborazione tra Rai Educational e il Ministero della Pubblica Istruzione per un apprendimento innovativo dell'inglese e dell'italiano a scuola attraverso la sinergia di Tv e Web.
Peccato che lo diano principalmente su Rai Educational che non tutto lo vedono, ma qualche episodio ho visto che gira anche su Rai Tre.
Sono veramente utili per tutti.. in particolare trovo molto educativo Tracy e Polpetta...
Quote:
...è una sitcom divertente pensata per l'apprendimento dell'inglese dei bambini.
Al centro ci sono una ragazzina inglese di dieci anni, Tracy, il suo magico bidone parlante, Bill the Bin, e i due personaggi che abitano con lei e parlano italiano: la talpa Polpetta e Van Ruben, il fantasma di un pirata vissuto nel XVII secolo.
Ogni puntata affronta un tema importante come la convivenza civile, le diversità, la difesa dell'ambiente, l'educazione.
E' bello perchè parlano un po in Italiano ed un po in inglese.
Poi ci sono alcuni programmi solo in italiano e altri sono il inglese, ma il mix credo sia la cosa migliore.
Rispondi quotando