View Single Post
  #23 (permalink)  
Vecchio 05-05-2008, 11:27 PM
carandrea carandrea non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 2
predefinito Depuratore

Premetto che mi trovi perfettamente d'accordo sul fatto che l'acqua dell'acquedotto (per quanto possa essere di sapore non proprio gradevole anche dopo essere stata lasciata evaporare dal cloro) sia più sicura e più affidabile dell'acqua imbottigliata.
Anche se dalla Tua sintesi intuisco che concordi nel giudizio con i risultati della prova fatta da Altroconsumo sui depuratori, non sono d'accordo con questa valutazione (che rispetto).
Spiego le mie ragioni.
Ho acquistato il depuratore d'acqua ad osmosi inversa principalmente per problemi di salute (calcoli renali) e per non inquinare l'ambiente con bottiglie di plastica (dannose per la salute). Non considero l'impegno di pempo per l'acquisto dell'acqua al supermercato, trasporto, etc.
Ad un prezzo ragionevole ho acquistato e installato un depuratore di ultima generazione e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
Il problema che ho esposto nel mio precedente post era dovuto al recipiente sporco che faceva da riserva. Dopo una serie di lavaggi l'acqua ha veramente il sapore di una acqua leggera (tipo S. Anna) che coniuga la sicurezza di una acqua affidabile come quella dell'acquedotto unita al sapore di un'acqua leggera come le acque commerciali. Il discorso dell'uso adatto o meno in funzione del tipo di esigenza o di età (minerale o no per i neonati ad esempio) è un fatto soggettivo e su questo ognuno è libero di scegliere.
Rispondi quotando