View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-12-2011, 11:48 AM
marco marco non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 814
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ruozi Visualizza il messaggio
Volvo: una volta erano ottime macchine, adesso sono calati anche loro, specie nei modelli più piccoli. Chi le ha però ne rimane sempre molto contento
... ed io sono uno di questi: come ben sai la mia macchina ha compiuto 15 anni e va ancora che è una meraviglia. Vero è che non ha molti km perchè ne aveva 30k quando l'ho presa (il motore, perchè era stato cambiato, il resto non si sa) ed ora sono intorno ai 140k. Ho fatto la distribuzione per precauzione a 120k e non sono mai rimasto a piedi ma nel mentre ho dovuto cambiare alcuni pezzi come radiatore e alternatore, prontamente comprati dallo sfasciacarrozze per poca spesa... ah, e la pompa della benzina, cambiata due volte ma quella saltava perchè giravo con poca benza nel serbatoio per via dell'impianto GPL e quindi non si raffreddava. Ora giro sempre con serba benza mezzo pieno e sono diversi anni che non da più problemi, ed è sempre stata comprata dal rottamaio.

Comunque nelle macchine di una volta, fino a quando il cuore non ha problemi tutto il resto si aggiusta con poca spesa. E' quando il motore comincia a non andare più che il problema si fa grave... tipo l'opel corsa di mio fratello ex di mio padre, molto più recente della mia ma motore già saltato e cambiato due volte.
Rispondi quotando