View Single Post
  #9037 (permalink)  
Vecchio 05-17-2011, 07:26 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissima Monia, io l'intervento l'ho fatto presso l'istituto di Radioterapia dello IOV di Padova, che si trova all'interno dell'Ospedale Civile. L'intervento lo ha eseguito il dott. Fantoni della Pneumologia Clinica - Azienda Ospedaliera di Padova. Anche a me, quando la massa è ricresciuta dopo circa un anno, lui non ha più preso in considerazione l'intervento perchè piuttosto rischioso (la membrana del bronco è spessa solo pochi mm e si corre il rischio di forarla) per cui ha consigliato la radio che mi ha eliminato la massa ma anche il bronco sup. sx. Non conosco esattamente la qualità del centro perchè non vi sono stato ricoverato per molto tempo. So che il dott. Fantoni esegue anche trapianti. Io, che sono seguito da lui, mi trovo molto bene. E' persona squisita, gentile e molto professionale. Se gli rappresenti un'urgenza ti visita anche senza appuntamento, come è successo a me il 31 di dicembre. Il Reparto purtroppo è molto piccolo per cui quasi sempre caotico.... Non so cosa dirti di più. Se hai intenzione di fissare un appuntamento vedo se ti posso aiutare in tutto, compreso alloggio, non farti problemi a domandare.
Caro Bobo la risposta che ti ha dato il patronato è la stessa che è stata data a me. Ovviamente per il momento ho deciso di sapprasedere. Il trucco sta nel far passare qualche tempo e poi ripresentare domanda, sperando di trovare una Commissione più malleabile, anche se non chiediamo la luna! A me sinceramente rompe chiedere a mia moglie (che è molto sensibile e che si agita per un nonnulla) oppure ai miei figli di accompagnarmi quando non riesco a camminare, ma non riesco a farlo capire ai medici. A loro basta sapere che tu ci sei con la testa: se sì non ti spetta nulla, se no ti danno l'accompagnamento. Non gliene frega nulla se tu non cammini o non riesci a vestirti da solo. Queste sono le testuali parole di un'amica che lavora all'INPS provinciale.....
Infine un carissimo augurio di buon viaggio e tanto divertimento ai due sposini che rinnovano il viaggio di nozze per il terzo anniversarioi: buon viaggio Edo e Paola, divertitevi anche per noi e.... NON pensateci
Per quanto mi riguarda la pacchia è finita.... questa sera si ricomincia
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando