View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-04-2011, 11:26 AM
ruozi ruozi non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 220
Invia un messaggio tremite MSN a ruozi Invia un messaggio tremite Skype a ruozi
predefinito Impatto economico delle tecnologie anti-inquinamento

Sembra che abbiano eliminato le borsine di plastica normali (vendute a 5 cent) per sostituirle con quelle ecologiche vendute in tutta italia a 10 cent.
A me è capitato di comprare dei sacchetti per l'immondizia biodegradabili, quelli venduti per l'umido, e non mi danno un grande fiducia; sembrano molto fragili e strani al tocco.

Altro esempio: in alcune zone della mia città si fa la raccolta porta a porta, ottima cosa, che però crea qualche disagio alle famiglie; a fronte di maggiori introiti delle società di riciclaggio (che spostano sulle famiglie la fase di differenziazione) nessuno ha mai parlato di ridurre o eliminare ad esempio l'imposta sui rifiuti.

Altro esempio: Ci stanno praticamente obbligando a cambiare sempre più spesso le automobili, anche prima dei 10 anni, dicendo che i dispositivi anqiinquinamento considerati il non plus ultra pochi anni fa oggi sono superati e non più adeguati.

A me sembra che ci si nasconda un pò troppo dietro al grido "Qualunque sacrificio non è mai troppo per combattere l'inquinamento" caricando di costi i cittadini e rallentendo appositamente il progredire delle tecnologie, a voi non sembra?
Rispondi quotando