View Single Post
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-14-2008, 10:33 PM
BOSCHEL S.R.L. BOSCHEL S.R.L. non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 9
predefinito

Colgo l'occasione per presentare la mia azienda,dedita al trattamento delle acque,che va avanti dal 1979 dapprima con mio padre,ed ora con me.
BOSCHEL S.R.L. www.boschel.it

Vengo ora a rispondervi per punti:

ALBERTO: Il condizionatore magnetico che hai tu e' quasi sicuramente cilindrico cromato,ed il problema e' dato dal fatto che i magneti,a contatto con l'acqua,hanno trattenuto impurita' solide e soprattutto ferrose(tubature,particelle discolte),ed ora intasano il passaggio;basta smontare l'apparecchio,ripulire tutto lo schifo(se riesci a disincrostarlo e..buttarlo via lo stesso probabilmente perche' non piu' efficace)..

L'impianto a osmosi inversa deve solo essere opportunamnte tarato,ed esegue il suo lavoro egregiamente,a patto che abbia un kit antibatterico(vedi lampada)davvero efficace;in ogni caso e' "sprecato" come sistema x un 'acqua di acquedotto,nel senso che e' sovradimensionato..bastano infatti un trattamento refiner,con cartuccia composita approvata dal ministero della sanita',ed hai un'acqua piu che decente da bere,e da viene 100 euro scarsi l'apparecchio..per bere.

L'addolcitore lavora su resine a scambio ionico,esse "assorbono" ioni calcio e magnesio(che determinano la durezza "calcarea")e cedono ioni sodio all'acqua(in chimica quelli che prendi devi dare in qualche modo).Proprio perche' cedono sodio,hanno poi bisogno del sale per essere rigenerate..
L'acqua addolcita,quindi,elimina dall'acqua SOLO E ESCLUSIVAMENTE calcio e magnesio,E ARRICCHISCE LA STESSA DI SODIO;per farla breve,conviene tararlo anch'esso opportunamente,intorno ai 10 °f(gradi di durezza francesi),sia x un discorso alimentare e normativo,sia perche' specie in presenza di tubature in ferro,l'acqua "troppo" addolcita diventa aggressiva sulle parti che soffrono la ruggine.Ad ogni da noi un addolcitore medio per famiglia viene 600/800 euro in base alle caratteristiche e se del nord italia(siamo di Milano) vi facciamo anche l'avviamento compreso nel prezzo al primo passaggio utile(anche se ad ogni modo li tariamo tutti da laboratorio in base alla zona e quindi la durezza di destinazione).



SCUOLA il tuo e' un DOSATORE DI POLIFOSFATI.In sostanza dosa proporzionalmente al passaggio di acqua il polifosfato(sodioesametafosfato spero per te alimentare),che e' un prodotto antincrostante finalizzato alla caldaia o allo scaldabagno.Se tenuto sempre "in carica" risulta essere parecchio efficace e da noi viene sui 55 euro,ma in OTTONE,non in plastica!

Sperando di essere stato utile,vi saluto!

P.S. eseguiamo assistenza e soprattutto rispondiamo alle domande e cerchiamo sempre la soluzione idonea alle Vs. esigenze;per qualsiasi domanda,consiglio o anche x affrontate temi o discorsi che potrebbero interessarvi inerenti al mio lavoro,sono disponibile!


Celano Giuseppe
Rispondi quotando