Discussione: TUTELA CONSUMATORI
View Single Post
  #7 (permalink)  
Vecchio 11-21-2010, 04:39 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cara Sara tu, in linea di principio hai perfettamente ragione e, se io fossi al tuo posto farei come segue: premesso che come giustamente dice l'amico sachalin (ciao) il mondo e le regole cambiano solo se c'è qualcuno che lotta per farlo; premesso che rivolgersi da un avvocato costa caro (e loro giocano proprio su questo, il gioco non vale la candela!), probabilmente più del costo del telefono; io mi rivolgerei all'associazione dei consumatori, mi iscriverei (normalmente costa sui 50 €) e tramite loro avanzerei denuncia o richiesta di risarcimento. Ovviamente la denuncia preannuncia un procedimento penale che può essere abbrevviato, nei tempi e nei costi, rivolgendosi al giudice di pace della tua città e le spese legali (ed eventuali risarcimenti danni pscofisici derivanti da stress) andrevvero a carico del soccombente. Io non mollerei, cerca una buona associazione consumatori che ti offra assistenza legale e PROCEDI a testa bassa!!!!!
Di seguito riporto i link delle principali associazioni consumatori italiane: Adiconsum, Adoc, Adusbef, ACU, Altroconsumo, Codacons, lega, ... che li trovi tutti qui:
www.italia.ms/consumatori.html
oppure rivolgiti a:www.avvocatideiconsumatori.it
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando