View Single Post
  #34 (permalink)  
Vecchio 04-01-2008, 07:51 PM
valina valina non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 18
predefinito

salve a tutti, sono Valentina.
Mia madre (52 anni) sta facendo la terapia col sutent da febbraio dell'anno scorso, ora siamo al 9° ciclo, gli è stato asportato (nel 2004, quando abbiamo scoperto la malattia) un rene e i due surreni e ha metastasi ai polmoni.

Gli effetti collaterali ci sono e sono differenti ogni volta: gengive infiammate, stanchezza, dolore ai muscoli, colorito giallo..
ora è stanca, la terapia la sta buttando giù. con i medici parlavano di una pausa verso luglio-agosto ma lei vorrebbe smettere prima perchè non la tollera più, oltretutto soffre anche di colesterolo alto e tutto l'insieme la debilita abbastanza.
La mia domanda è: avete già fatto una pausa alla terapia?se si, dopo quanti cicli?

Per informarvi sull'andamento della malattia, ci sono state regressioni delle metastasi ai polmoni, anche se nell'ultima TAC fatta lo scorso mese non ci sono stati movimenti. i dottori si dicono contenti perchè è un buon risultato anche il fatto che tutto sia fermo...

mia madre è una donna forte ma gli effetti collaterali alla lunga non spariscono neanche nelle 2 settimane di pausa....

un abbraccio e auguri a tutti voi
Rispondi quotando