View Single Post
  #18 (permalink)  
Vecchio 03-11-2010, 03:23 PM
supergans supergans non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 4
predefinito

Ciao,
è importante sapere se Tu lo parli l'inglese o un'altra lingua, se è così, potresti fare uno sforzo enorme per ripetere tutte le cose che dici al bambino in italiano e anche in inglese, se invece tu non parli un'altra lingua, se non hai abbastanza solidi per mandarlo ad un asilo dove parlano altre lingue... allora ti dico,
Sì aiuta vedere i cartoni in inglese, però non è abbastanza, devi fare anche tu un corso per poter aiutare meglio al bambino, e non importa che parli benissimo, l'importante è che si abitui a sentire l'inglese, anche se sono soltanto parole varie senza senso... l'importante è que siano ben pronunciate e mi raccomando... in inglese SIIIII.. SI PRONUNCIA LA LETTERA H... ha il suono de la J MESSICANA.. per essempio in italia sento dire ot invece di hot (jot)... o elò invece di hello (jelò) è molto difficile... ma importante...che si abbitui al suono giusto.
Io sono messicana e mi scuso per la grammatica in italiano, a casa mia parliamo spagnolo visto che viviamo in italia e tutto intorno è italiano.. anche mio marito è italiano ma lui parla benissimo lo spagnolo. così i nostri figli parlano bene tutte e due le lingue... madre lingua tutte e due... adesso anche a scuola stano imparando l'inglese ed il francese.... e più parlano lingue più facile è imparare un'altra....
Rispondi quotando