View Single Post
  #6 (permalink)  
Vecchio 07-30-2007, 08:33 AM
Dolores Dolores non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 1
predefinito

Spero che tu non me ne voglia: nemmeno io ho qualche preparazione specifica in materia.
Però la lettura della tua domanda mi ha generato l'esigenza di provare a dare la mia modestissima risposta.
Riflettendo meglio, più che una risposta è una sincerissima confessione di smarrimento dinanzi alla domanda.
Sarò breve: mi ha girato subito la testa quando mi sono chiesta quale sia il "giusto" sviluppo psichico. Ma in effetti poteva girare anche sul fronte di quale sia il "giusto sviluppo fisico" (per ottenere questo risultato basta immaginare il "giusto" sviluppo fisico... visto da un culturista... oppure visto da un monaco di clausura... o più semplicemente visto da un medico di famiglia).

Mi sono definitivamente persa quando ho cercato di istituire l'assunto nesso tra i due "giusti"....
E' che ho pensato a Quanti (che ad esempio per un handicap o per un infortunio qualunque) ...hanno dovuto rinunciare ad ogni idea di "giusto" legata al fisico.... eppure vivono (non solo secondo me) una "giustezza" psichica da Titani rispetto a molti culturisti, ....ma anche rispetto a tanti monaci di clausura, e... pensandoci meglio... anche rispetto a tanti medici di famiglia!!!!
Rispondi quotando