View Single Post
  #10 (permalink)  
Vecchio 01-02-2010, 02:10 PM
ruozi ruozi non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 220
Invia un messaggio tremite MSN a ruozi Invia un messaggio tremite Skype a ruozi
predefinito

La società è in continua mutazione, a volte va verso direzioni positive, a volte no ma questo lo fa che ci piaccia o no.
Lo stato, la chiesa e i soliti benpensanti possono continuare a nascondersi dietro un dito e proporre concetti che, a stento, reggevano 50 anni fa oppure possono aggiornarsi e toglierci un pò dello stress e delle pressioni che pesano sui giovani d'oggi.

Ti faccio qualche esempio di cose che mi sento dire ogni giorno dal telegiornale e che, a volte mi fanno ridere, a volte bestemmiare:

- Anche se mi separo dopo un anno pago un mantenimento per tutta la vita, nessuno obbliga la mia ex moglie 30enne che mi ha pure tradito a lavorare
- Contano solo i diritti dei figli e non quelli dei genitori (tirando troppo la corda in questo senso gli ex coniugi litigano tra loro, non sono sereni, non si ricostruiscono una vita come vorrebbero e questo inevitabilmente si riflette nel rapporto coi figli)
- I genitori con la valigia è la roba più assurda del mondo: tu saresti contento se la tua ex periodicamente venisse a vivere a casa tua, ci invita degli uomini, da cene, fa sesso nel tuo letto, risponde al tuo telefono fisso, scuriosa nei tuoi armadi ecc?
Ritornano i litigi sulle pulizie di casa, sulle bollette ecc che c'erano da sposati? E questo dovrebbe creare un clima sereno per i figli?
Facciamo ogni 15 giorni un trasloco di macchina, moto, bicicletta, computer fisso, playstation, cose di valore ecc?
Rispondi quotando