View Single Post
  #9 (permalink)  
Vecchio 01-02-2010, 10:27 AM
purpose purpose non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Ogni caso di separazione è diverso dall'altro. Il mantenimento viene percepito dalla parte più povera. Infatti ora, in cui le donne percepiscono stipendi a volte superiori a quello dei loro compagni, può succedere che sia la moglie a dover provvedere. Lo scopo del mantenimento dovrebbe essere di mantenere lo stesso tenore di vita, ma non è così. Anche quando viene assegnato per i figli non copre mai le spese reali. Insomma, una separazione è un danno, sia per la parte lesa, sia per i figli.
Secondo me, la soluzione dei genitori con la valigia, invece, sarebbe un'ottima cosa. Visto che la separazione l'hanno voluta loro, che siano loro a spostarsi, non quei poveri figli che a volte devono anche stare con i nuovi compagni dei genitori.
La legge comunque viene sempre aggiornata e proprio perchè il matrimonio non viene più inteso come obbligo a vita, deve tutelare bene chi ci rimette.
Ribadisco che il matrimonio o una convivenza è un grande impegno, necessita di grande responsabilità che ora purtroppo non viene recepita.
Rispondi quotando