View Single Post
  #6 (permalink)  
Vecchio 01-01-2010, 01:08 PM
ruozi ruozi non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 220
Invia un messaggio tremite MSN a ruozi Invia un messaggio tremite Skype a ruozi
predefinito Casa

Per me finchè si sta insieme bene, dopo ognuno per la sua strada senza cordoni ombelicali.
Se ci sono figli si vede insieme come fare, si stabilisce un mantenimento (solo per i figli) che il genitore che li tiene per meno tempo dà a quello che li tiene per più tempo; la regola però che automaticamente ci si deve assegnare la casa coniugale è assurda, se ho un attico da 5 milioni va alla moglie perchè non sa dove andare?

Innanzitutto si creano differenze tra chi ha la casa e chi non ce l'ha, perchè il valore ipotetico dell'affitto della casa non viene poi scalato dal mantenimento.

Da quel che so la legge dice che la casa va al figlio per non dargli il trauma del trasloco, se il padre propone di trasferirsi nell'appartamento di fianco in affitto è un assassino che lo vuole sradicare dalle sue radici.
Se però la madre affidataria se lo vuole portare in un'altra città nessun assistente sociale grida allo scandalo, come mai?

In pratica ci sono due pesi e due misure: qualunque cosa dice la madre affidataria lo dice per il bene del bambino mentre il padre non affidatario è solo un egoista che deve tenere la bocca chiusa, il portafoglio aperto e vedere i figli una volta alla settimana, se va bene.

Poi ci lamentiamo che non ci si sposa più e non si fanno figli....

Ultima modifica di ruozi; 01-01-2010 a 02:02 PM
Rispondi quotando