View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-06-2009, 05:19 PM
isaiapanduri isaiapanduri non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 2
Exclamation BERLUSCONI E LA MAFIA. Piccola lezioncina per piccoli berlusconiani

"Per ottenere il 50% dei voti devo avere il 50% di pubblicità. Secondo una ricerca l'intelligenza del pubblico televisivo italiano medio corrisponde a quella di un bambino di 12 anni un po' stupido."
Silvio Berlusconi.

Miei cari, perchè non studiamo un pochino pochino?
Premetto che sono di destra (come Biagi, Montanelli e Bobbio, del resto, che ci hanno avvertito del pericolo berlusconiano).
La tv e i giornali di Berlusconi vi dicono cazzate.
Sono il suo 50% di pubblicità.
E voi siete il suo 50% di elettorato.

Dovete studiare.
Ora cercherò di farvi capire perchè è molto probabile che Berlusconi sia un mafioso. Seguitemi con attenzione. Dai, uno sforzo, coraggio.

Il Governo non ha la facoltà di arrestare nessuno.
E' un compito che spetta alle procure, che ogni giorno combattono la mafia.
Le stesse procure che hanno condannato per mafia Dell'Utri e che forse indagheranno per mafia Berlusconi.
Le stesse procure ogni giorno delegittimate dalla televisione e accusate di "perseguire" politicamente.
Ricordo che quando Berlusconi comprò il Giornale nel 1987, questo iniziò una campagna denigratoria nei confronti di Falcone e Borsellino, accusati di "carrierismo". Vittorio Sgarbi, nei suoi "sgarbi quotidiani" leggeva gli articoli in diretta, senza contraddittorio.
Quale "carriera" abbiano fatto Falcone e Borsellino è notorio.

I governi possono solo fare leggi per aiutare la magistratura a fare il suo lavoro contro la mafia.
Vogliamo vedere quali leggi ha fatto Berlusconi?
Benissimo.

Si dice che ha insasprito il 41bis. Vero. Ma la legge Castelli è una grande bufala.
Il 41bis del 1986 era della durata di 4 anni per ogni detenuto. La legge Castelli del 2002 e poi del 2009 ha reso "permanente" la detenzione dura. Ma c'è la fregatura.
Il rinnovo deve essere fatto ogni 6 mesi, e i tempi burocratici di richiesta dei magistrati e di approvazione del Parlamento di fatto durano di più di 6 mesi, quindi scadono i termini e per ogni rinnovo si devono aspettare di nuovo altri 6 mesi, e così via all'infinito. In pratica il detenuto, a meno che non è proprio sfortunato, ha la possibilità concreta di evitare il 41bis per anni e anni.

Sapete perchè questa legge si fece nel 2002?
Perchè il 12 dicembre 2002, durante la partita Palermo-Ascoli (proprio ad Ascoli è detenuto Totò Riina) apparve questo striscione: "Uniti contro il 41bis. Berlusconi dimentica la Sicilia". (cerca sul web).
Il 16 dicembre il boss Leoluca Bagarella, durante il processo a Trapani, legge un comunicato firmato da 31 mafiosi in cui si accusano i politici di non aver rispettato i "patti". Il 21 dicembre arriva la legge Castelli.
Che tempismo vero? Che efficienza questo governo!!
Possiamo continuare.

Nel 2003 il governo allarga il patteggiamento ai reati di mafia.
Sempre nel 2003 si avanza la proposta di una legge contro le intercettazioni.
E' stata infatti un'intercettazione del tanto contestato Gioacchino Genchi (commissario di polizia) a registrare una telefonata tra il boss Leoluca Bagarella (il killer del giudice Boris Giuliano) e Marcello Dell'Utri nel 1993, in cui Bagarella chiedeva un nuovo appoggio politico, perchè la DC era stata travolta da Tangentopoli.
Questo Genchi, che invasione della privacy.
Purtroppo è stata la mafia ad aver invaso l'Italia.

Questo la Lega Nord lo sapeva benissimo, infatti potete leggere quello che la Lega pensava di Berlusconi fino al 2001: (cerca "AgoraVox Padania")
Ma adesso Berlusconi serve loro per stare al governo, quindi avranno pensato che, in fondo, con la mafia bisogna "convivere".
Questo per darvi un'idea della caratura morale della coalizione che votate.

Ma continuiamo a raccontare la storia della lotta alla mafia del Governo Berlusconi.
Ho dimenticato di ricordare la legge sulla revisione dei processi del 2001, allargata anche ai reati di mafia. Chiunque è all'ergastolo può richiedere un nuovo processo cambiando il giudice.

Poi la depenalizzazione del falso in bilancio.
Questa legge non è semplicemente un aiuto alla mafia, ma alla criminalità in tutte le sue forme. Credete che il mafioso stia nella macchia con la coppola e la lupara?
Il mafioso lo si trova nelle grandi aziende del nord o del sud vestito in giacca e cravatta, va a messa ogni domenica e ogni tanto concede anche qualche intervista.
Ma nel frattempo con questa legge può tranquillamente perseguire l'interesse privato in atti d'ufficio. Auguri.

La legge cosiddetta "ex Cirielli" (perchè lo stesso Cirielli se ne è vergognato e non vuole che si usi il suo nome), che accorcia i tempi di prescrizione ai reati di corruzione e allunga il tempo di prescrizione per i reati di mafia. Quindi combatte la mafia!
Ma c'è il trucchetto. Il reato di associazione mafiosa (o di concorso esterno) deriva all'80% dei casi da ipotesi di reato nel corso dei processi per corruzione. Cioè, se uno viene indagato per corruzione, dopo 10 anni si può scoprire che il corruttore era un mafioso. Quindi il corrotto non è semplicemente accusato di corruzione, ma anche di concorso esterno in associazione mafiosa. Ma dopo 10 anni il reato di corruzione cade in prescrizione. Et voilà.
Dietro c'è il cervello di Ghedini, si vede. E' davvero intelligente.
Siete voi che siete stupidi.

Condoni fiscali del 1994, del 2001 e del 2005.
Scudo fiscale del 2001 e del 2009. Questa legge consente il rientro dei capitali illeciti. E' una legge normale, fatta in tutti i paesi, ma il titolare dei capitali nei paesi normali consegna allo Stato il 50%, anche addirittura il 70%, in Italia invece il 5%. Praticamente è Disneyland. Con quei soldi i mafiosi potranno riacquistare i beni che erano stati loro confiscati, perchè nel frattempo l'attuale Finanziaria mette quei beni all'asta. Secondo voi un normale cittadino proverebbe mai a comprare un terreno appartenuto alla mafia? Sapendo che avrà minacce e ritorsioni?
Nel 2006 il condono sui danni all'erario.

La legge contra-personam del 2004 per evitare che Caselli diventasse procuratore antimafia nazionale.
Piano regolatore per le costruzioni edilizie del 2009, che con un sistema molto ingegnoso garantisce l'appalto clientelare.

Il disegno di legge per il processo breve, come sapete, non include i reati di mafia.
Trucchetto. Attenti a Ghedini...
Abbiamo visto che l'associazione mafiosa è, in gergo giuridico, un reato-fine. Essa emerge da ipotesi di reato durante processi per reati-mezzo. Il processo breve si applica a tutti i reati-mezzo! E' praticamente una versione aggiornata della Ex Cirielli.

Riguardo agli arresti, il Governo il massimo che può fare è OSTACOLARE la magistratura, attraverso il CSM. E infatti è quello che ha fatto.
Usate un pochino il cervellino.
Secondo voi non sono riusciti a prendere Nicchi e Fidanzati per 15 ANNI e, guarda caso, lo fanno proprio ieri. Messina Denaro è latitante da 20 ANNI e Maroni annuncia improvvisamente che stanno per prenderlo. Cosa significa?

Significa che il Governo ha tolto gli ostacoli posti alla magistratura (o magari ha dato una soffiata) e questa ha potuto tranquillamente fare ciò che dal CSM gli è stato impedito di fare per 20 anni: arrestare i boss.

I boss che la magistratura in tutti questi anni ha arrestato evidentemente non erano importanti, non meritavano protezione da parte del Governo. Se leggeste un pochino, scoprireste che la mafia ha sempre guerre interne.
Buscetta rivelò tutto a Falcone non perchè aveva visto la Madonna, ma perchè voleva incastrare Riina.

Sono possibili due cose quindi:
1) Il Governo Berlusconi ha tentato il più possibile di ostacolare la magistratura attraverso il CSM, consentendo l'arresto dei mafiosi con cui non aveva stretto "patti".
2) Il Governo non è riuscito adeguadamente a proteggere i mafiosi del patto ed ora questi si vendicano collaborando con i magistrati nei processi, diffondendo anche notizie false e calunnie.

Niente di nuovo. Tutto è già successo con il processo ad Andreotti.
A parte tutto, è davvero scontato e banale continuare a parlare di questo.

Chi legge e studia e non si beve le cretinate televisive e propagandistiche, che Forza Italia è il partito della mafia lo sa dal 1994.
Basta comprare una qualsiasi storia della mafia e c'è sempre un capitolo dedicato a Berlusconi, basato sui fatti (intercettazioni telefoniche, dichiarazioni dei pentiti incrociate e riscontrate, indagini sui traffici di denaro ecc...).

E ovviamente sappiamo che il centrosinistra ha collaborato, soprattutto con l'indulto. La sinistra radicale ha protestato per anni contro il 41bis (ma perchè lo subivano brigatisti e terroristi).

Sappiamo che Berlusconi era affiliato alla P2 (tessera n.1816) e che Prodi lo era alla Grande Oriente d'Italia.

Quindi? Dobbiamo scegliere per forza tra chi la mafia l'ha favorita molto e chi l'ha favorita un poco?
Non possiamo scegliere di combattere senza se e senza ma la mafia?
C'è Internet, creiamo un partito in cui i candidati sono controllati dalla rete e revocabili.

SVEGLIAMOCI!!!
Rispondi quotando