View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-23-2009, 11:14 PM
Yves Yves non è in linea
Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 41
predefinito

Una procedura esiste, anche se un poco macchinosa, ma testata e funzionante (per il momento!).
Prima di tutto devi andare nella pagina RAI dove risiede il video che ti interessa ed individuare l’indirizzo del flusso video.
Se usi Internet Explorer vai in Pagina > HTML e nella pagina che si apre vai in Modifica > Trova e cerca la parola “videourl” oppure “mms” o ancora “media polis” (dipende dal video) e copiati l’indirizzo URL che sta subito li vicino (quello che comincia per http).
Se invece usi Firefox, per cercare quel link vai in Visualizza > Sorgente Pagina e poi Modifica > Trova e scrivi sempre una delle parole indicate prima per poi copiarti l’indirizzo.
Una volta che hai l’indirizzo in mano, devi scaricare ed installare VLC (un player video gratuito fra i più rinomati) ed una volta lanciato il programma vai in Media > Converti/Salva… > Rete e nella casella chiamata Indirizzo vi inserisci l'indirizzo copiato prima.
Poi clicchi su Converti/Salva > Sfoglia ed inserisci un nome a caso seguito dall’estensione .asf in un percorso da te conosciuto.
Poi clicchi su Salva e nella casella “Profilo” selezioni “Video - WMV + WMA (ASF)”.
Premi Avvia e dopo un tempo più o meno uguale alla durata del video interessato, ti troverai la copia sul tuo pc nella cartella selezionata e pronto per essere visto con calma con il tuo player preferito!
Yves
Rispondi quotando