View Single Post
  #8 (permalink)  
Vecchio 01-25-2008, 02:45 AM
Pacifico Pacifico non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 4
predefinito

Allora, ho risolto ma riassumo quanto fatto.
Ho comperato la Mascherina Acerbis dimension per 70 euro, e toccava la centralina. Non riuscendo a spostare la centralina (non è così facile come si dice perchè c'è poco spazio e rimane comunque esposta, se posizionata in altri punti che non sia fra gli steli) ho comperato per 10 euro 2 staffe per allontanare il portafaro. Dopo aveci fatto un giro di prova ho cambiato soluzione perchè faceva schifo esteticamente e impediva la visuale del parafango. Rivolgendomi a svariati meccanici della mia zona ho risolto elininando una basetta che stava fra la centralina e il telaio, così da diminuire lo spessore del blocco centralina... al pelo, ma così il portafaro ci sta anche senza staffe. Altro problema, la moto non ha il regolatore di tensione, così mi è toccato perdere una mattina per raccattarne uno compatibile da un negozio di ricambi, dopo aver chiesto l'opinione di meccanici ed elettricisti. Trovato quello, è stato fissato sopra la centralina... Ma non è finita: i connettori del portafaro sono fragili, così che uno si è rotto al primo giro impedendo il funzionamento di tutto il sistema. Risolto anche qui con una saldatura... vediamo ora quanto terrà. Al momento, la soluzione è ottimale e il faro funziona veramente bene: fa luce come uno scooter e forse permetterebbe anche di fare escursioni in notturna (per i piùacuti di vista almeno!!).
Questo è tutto al momento.
Grazie a tutti per l'attenzione e un saluto.
Rispondi quotando