View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-31-2007, 07:25 PM
Generale Generale non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 4
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sebastiano Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Ho una moto da enduro con cui giro per la maggior parte del tempo in inverno, sempre alla ricerca delle fangaie più profonde e maledette. Il problema però è che mi saltano spesso i paraoli delle forcelle e quando non saltano, noto che la forcella comunque si indurisce e non scorre più come appena fatta.
In passato ho provato anche a pulire i parapolvere dopo ogni giro e ad ingrassarli con il grasso di litio (come da manuale mi sembra) ma non ho notato dei grossi miglioramenti.
Quest'anno, sto provando a montare i soffietti in neoprene dell'Acerbis, chiamati anche calze parasteli, e a mio avviso ho notato dei grossi miglioramenti.
La forcella lavora sempre al meglio, da quando l'ho fatta rifare non ha perso minimamente le sue caratteristiche, nonostante abbia ormai percorso 600 km di fuoristrada nelle condizioni peggiori.
La settimana scorsa, ho dovuto però cambiare i soffietti perchè uno si era strappato, ma ho colto l'occasione per valutare la tenuta del paraolio: neanche un filo d'olio e la forcella sembra nuova.
Ora sto provando a girare con un rinforzo di nastro americano avvolto intorno alla calza in corrispondenza del paraolio per un'altezza di circa 10 cm, in modo da rovinare prima il nastro così da sostituirlo/reintegrarlo facilmente.
A me sembra una buona soluzione, voi cosa ne pensate?
Qualcuno li usa questi soffietti? Se si, che impressioni avete?
E infine, esistono degli altri produttori oltre all'Acerbis che magari ne facciano di più robusti e duraturi?
Grazie mille
Anche io mi sono sempre domandato come mai non li usi nessuno, eppure anche io li monto con ottimi risultati. Boh!
Rimaniamo in attesa di un qualche guru...
Rispondi quotando