View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-19-2007, 12:37 AM
Elettrica Elettrica non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guadalupe Visualizza il messaggio
Salve,
mi capita spesso di capitare su siti come quello della Rai per esempio, in cui vi sono dei video in streaming che si possono vedere. Solo che questi video spesso non si possono zoomare, vanno a scatti se la rete è lenta e non si possono salvare.
Ho letto di alcuni macchinosi sistemi per salvare questi video ma sono complessi e non sempre funzionano, e allora mi domandavo se non ci sono dei programmi che registrano ciò che si vede a video per poi salvarli, magari tagliando le parti che non ci interessano, oppure altre soluzioni...
Grazie a tutti
Ciao
Camtasia Studio lo conosci?
http://www.techsmith.com/camtasia.asp

Quote:
Camtasia Studio è un programma di cattura dello schermo, utile per la creazione di di video tutorial, demo di software e presentazioni.
Il software cattura tutto ciò che avviene sullo schermo, incluse finestre, menu, cursori etc.
Anche l'audio viene registrato, incluso un eventuale microfono inserito nella scheda audio.
Camtasia è in grado di realizzare filmati in numerosi formati: AVI, Macromedia Flash (SWF), Macromedia Flash Video (FLV), Windows Media (WMV), QuickTime (MOV), RealMedia (RM), Executable (EXE), Animated GIF.
Tra le opzioni selezionabili figurano: qualità dell'audio; codec audio; qualità video; codec video; frame rate; profondità di colore; dimensioni del filmato; inclusione o esclusione di effetti speciali.
Rispondi quotando