View Single Post
  #6 (permalink)  
Vecchio 12-12-2007, 06:47 PM
Nereo Nereo non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2007
Messaggi: 1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ministero Visualizza il messaggio
Marangoni e Marix per esempio la fanno, così se si screpolano o ovalizzano te le cambiano senza problemi
non facciamo confusione pechè i Marix Ecology sono prodotti della linea Marangoni, quindi è sempre la stessa casa. Questi pneumatici si trovano di solito in promozione nei centri commericiali, ma adesso hanno anche attivato un servizio di consegna a domicilio. Le tempistiche dall'ordine sono di circa una settimana ed arrivano in contrassegno con corriere Fercam.

Ti passo qualche link:
http://www.marangoni.com/

E se clicchi dentro pneumatici ricostruiti e poi in prodotti, Marix ti si apre quest'altra pagina:
http://www.marix.it/

In cui fra l'altro puoi trovare i vantaggi del pneumatico risoctruito, ovviamente a detta loro!

Quote:
I VANTAGGI

Economia e rispetto dell’ambiente: ecco le due principali motivazioni all’acquisto di un pneumatico ricostruito. Ma non pensate che sia necessario, per questo, sacrificare qualcosa. Sotto tutti i profili, dalla sicurezza alle prestazioni, un pneumatico ricostruito dell’ultima generazione è oggi paragonabile ad uno nuovo.

Ecco alcuni ottimi argomenti a suo favore.

In ambito europeo, i pneumatici ricostruiti devono superare esattamente gli stessi test e controlli dei pneumatici nuovi. Camion ed autobus utilizzano di norma pneumatici ricostruiti, anche diverse volte, per non parlare degli aerei, dove si arriva a ricostruire il pneumatico fino a 6-7 volte.
In Italia, per finalità di tutela ambientale, c'è un obbligo legislativo (legge finanziaria 2002, n.448 art.52, comma 14) per cui le amministrazioni pubbliche devono riservare una quota ai pneumatici ricostruiti pari ad almeno il 20% del totale nell'acquisto di pneumatici di ricambio per le flotte di autovetture e di autoveicoli commerciali ed industriali.

La ricostruzione rappresenta il modo migliore per aiutare l’ambiente e nello stesso tempo per risparmiare denaro, tanto da essere attivamente sostenuta dalla UE. Minor utilizzo di materie prime, meno carcasse da smaltire, più convenienza per l’utente: un prodotto perfetto per il nuovo millennio.Le tecnologie più recenti hanno portato i pneumatici ricostruiti a livelli di prestazioni e di durata del tutto paragonabili ai pneumatici nuovi.

Ciò che conta soprattutto è affidarsi a marchi di provata esperienza, e Marix è per le sue applicazioni il più importante al mondo.
Rispondi quotando