View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-18-2007, 10:12 AM
mirko mirko non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 1
predefinito Quali criteri usare per scegliere un prodotto all'acquisto?

Buongiorno.
Con il passare degli anni mi sono sempre di più affinato nello scegliere un prodotto al supermercato, cosciente della forza che abbiamo noi consumatori nel poter cambiare le cose.

In un primo tempo, guardavo solo il prezzo, poi ho cominciato a controllare la qualità, la quantità e il tipo di confezionamento, la zona e i criteri di produzione...! Ora il prezzo è l'ultima cosa che guardo!

Ora, vorrei provare a migliorare e a diffondere un po di questa filosofia di scelta, magari impostando una scaletta con delle priorità....!

Arrivo al punto: quali sono secondo voi i criteri da seguire per scegliere un prodotto? (tipo al supermercato, ma anche in generale!).
E in che ordine, quale viene prima e dopo?

Proviamo a fare insieme una scaletta che vada bene per tutti, che sia comprensibile per chiunque, anche i meno informati (quindi senza l'uso di parole incomprensibili).

Comincio io, dalla fine: quando più prodotti si equivalgono nella somma di tutti i parametri, io mi oriento seguendo il detto "il giusto sta nel mezzo", quindi guardo il prezzo più alto e il più basso di quella categoria di prodotti, e scelgo quello che ha un costo medio!!
Rispondi quotando