View Single Post
  #21 (permalink)  
Vecchio 10-24-2007, 05:04 PM
elena elena non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 3
predefinito

Io credo che il motivo sia che la pubblicità deve attrarre l'attenzione sul prodotto sponsorizzato e non su chi ha creato lo spot.
Suppongo che informazioni tecniche sulla realizzazione potrebbero distrarre o anche confondere lo spettatore, inoltre anche se si trovasse un piccolo spazio dove mettere il nome del regista, come ad esempio la sovraimpressione, risulterebbe ingiusto omettere i nomi di tutte le altre persone che vi hanno preso parte, dal direttore della fotografia al tecnico luci, alla terza comparsa, ma menzionando anche loro si verrebbero a creare dei titoli di coda che sono inammissibili in uno spot che deve necessariamente durare molto poco, e che ripeto potrebbero confondere o distrarre lo spettatore/compratore.
Anche io comunque a volte apprezzo tanto uno spot da volerne conoscere il regista che( tranne che in casi particolari) resta generalmente sconosciuto al grande pubblico. In tal caso mi avvalgo del supporto internet sperando di ricavarne qualche informazione e ne trovo molto spesso su questo sito:
http://spotlandia.leonardo.it
Rispondi quotando