View Single Post
  #12 (permalink)  
Vecchio 10-09-2007, 12:57 PM
Yeray Yeray non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 3
predefinito

In internet, in genere, trovi informazioni su chi vuole farsi pubblicità… e un buon specialista non ha bisogno ne’ tempo di farsi pubblicità, gli basta la fama che si è costruito. Purtroppo non sempre questa fama è meritata.

La cosa migliore è andare da uno che è veramente specialista in quella patologia: quindi se si ha un problema dermatologico che è un melanoma non basta andare da un dermatologo, bisogna andare da un dermatologo che si occupa di melanomi. In pratica non bisogna andare da un dermatologo deve va tanta gente, bisogna andare da un dermatologo che magari vede poca gente, ma molto selezionata per una patologia.

E' buona cosa farsi consigliare dal proprio medico di famiglia. Non bisogna poi stupirsi, anzi ci si deve rallegrare per l'umiltà, se uno specialista di fronte ad un problema molto particolare ci manda da un suo collega che si occupa specificatamente di questo.

Ovviamente questo è un discorso per patologie rare o particolarmente difficili da trattare. Per le patologie più comuni uno specialista vale grosso modo quanto un'altro.
Rispondi quotando