View Single Post
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-27-2007, 07:19 PM
Attilio Attilio non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabio Visualizza il messaggio
Ciao!
Si dice più che altro che è bene togliere il ricircolo perchè dopo un po’ l'aria diventa viziata in auto, soprattutto se si è in molti a respirare. La mancanza di ossigeno diciamo che può essere anche vera, ma dopo un bel po’ di tempo.
Io personalmente non abito in una grande metropoli dove c'è tutto questo grande inquinamento, ma spesso quando vado in città il ricircolo lo lascio attivo anche se sinceramente mi può servire solo per evitare lo smog delle auto che mi precedono visto che il finestrino lo lascio aperto sempre qualche cm e quindi l'inquinamento "generale" si può dire che entra un po’.
Riguardo il colpo di sonno diciamo che per esserne una causa il ricircolo devi utilizzarlo proprio per ore,ore e ore, ma ho comunque i miei dubbi che possa accadere per questo.
Se la tua macchina fosse in grado di far finire l'ossigeno vorrebbe dire che fosse completamente stagna e sigillata, cosa molto improbabile: se cosi fosse, in 4 persone vi resterebbero 15 minuti di ossigeno o anche meno.

Se fai passare l’aria attraverso il climatizzatore senza ricircolo, probabilmente ti toglie un bel po’ di inquinamento, specie e se fai spesso la manutenzione e la pulizia dei filtri anti particolato.
Credo che se non hai questi accorgimenti, almeno che non prendi l'area di campagna pulita e limpida, nella tua auto ci sia sempre dell’aria e dell’ossigeno inquinato.

Infine, tieni anche presente che col riciclo, a lungo andare si appannano i vetri!
Ciao
Rispondi quotando